Chi è Interplanet

Dal 1995, interpretiamo al meglio
il bisogno di connettersi e comunicare,
in velocità, con alte prestazioni e in totale sicurezza.

CHI SIAMO.
Telecomunicazioni e tecnologie informatiche dal 1995.

Interplanet Srl, con sede a Montecchio Maggiore (Vicenza), opera dal 1995 in ambito ICMT (Information, Communication and Media Technology).

Oggi siamo un operatore di telecomunicazioni completamente autonomo, tutti i servizi erogati vengono studiati, realizzati e gestiti all'interno della struttura aziendale.

Questa peculiarità ci permette di offrire soluzioni realmente personalizzate sulle esigenze del singolo cliente, con tempi di attesa minimi sia in fase di attivazione del servizio, sia in fase di assistenza tecnica.

Azienda strutturata, vicinanza al cliente in termini logistici ed operativi, assistenza tecnica senza l'utilizzo di call-center, flessibilità, grande esperienza nel settore e rapidità di implementazione delle soluzioni proposte fanno di Interplanet una realtà solida e determinante, la cui ragion d'essere è il conseguimento di obiettivi concreti e misurabili.

L'offerta di Interplanet è rivolta ad aziende, pubbliche amministrazioni e famiglie. Nata come fornitore di servizi internet e Web Agency, l'azienda ha progressivamente esteso la propria offerta di servizi al mercato della telefonia fissa, imponendosi come provider di servizi di telecomunicazione globali con circa 8OOO clienti attivi (1 gennaio 2015).

Flessibilità e soluzioni personalizzate: dall'ultrabanda fornita tramite il cablaggio con fibra ottica (realizzabile con grande convenienza sfruttando la rete di sottoservizi urbani), alla fornitura di connettività internet tramite stazioni Hiperlan e ponti radio su frequenze licenziate o tramite cavo tradizionale, il know-how acquisito negli anni consente ad Interplanet di offrire soluzioni di connettività personalizzate per ogni esigenza.

MISSION. La valorizzazione del territorio in cui siamo radicati, reinvestendo nelle infrastrutture e nelle persone.
Interplanet in qualità di Internet Company affianca i suoi Clienti come partner e non come semplice fornitore. L'organizzazione, basata sulle persone e sulla professionalità, garantisce rapporti diretti e flessibili. Progettiamo soluzioni per un servizio personalizzato, tenendo conto dell'analisi,
l'incremento, la gestione e manutenzione di tutte le problematiche, nonché delle esigenze di comunicazione del cliente. Per Interplanet è inoltre fondamentale l'attività di postvendita, per garantire sempre al Cliente un servizio di assistenza tecnica e consulenza, tempestivo e professionale.

Noi di Interplanet
abbiamo sempre pensato
che la banda larga dovesse essere per tutti


la fibra ottica secondo Interplanet

RETE E INFRASTRUTTURE

I collegamenti ad alta velocità con le dorsali Internet nazionali ed internazionali sono effettuati tramite infrastrutture in fibra ottica, quindi impiegando tecnologie di trasporto ad elevata capacità ed efficienza.

Tutti i servizi di telecomunicazione di Interplanet, così come i sistemi di storage e backup, vengono gestiti tramite la propria Server Farm, dotata dei più moderni sistemi di gestione.

Sistema d'allarme a microonde con telecamere a circuito chiuso;

l'accesso alle strutture è protetto da badge e sistemi di riconoscimento biometrico dell'impronta digitale;

la temperatura interna della sala viene garantita in ogni condizione tra i 20C° e i 25C°, grazie ad un sistema sviluppato con tecnologia LG Electronics;

la protezione verso qualsiasi tipo di perturbazione elettrica quali mancanza di tensione o variazioni di frequenza, è garantita da una serie di UPS e relative batterie di accumulatori in configurazione parallela ridondata e gruppi elettrogeni autonomi, che assicurano la massima affidabilità verso carichi critici;

Tutti i Server Rack in tecnologia alta densità della DELL hanno integrati controller RAID SAS con dischi ad alta velocità, che assicurano altissime prestazioni di Input/Output e la sicurezza di un sistema in mirroring che garantiscono elevate prestazioni nello scambio dei dati.

Leggi tutto

VENETO SVILUPPO nel capitale di Interplanet:
si evolve il progetto "Città Digitali".

Interplanet - Veneto SviluppoL'accordo con Veneto Sviluppo Spa stipulato il 12 dicembre 2014, che prevede l'ingresso di quest'ultima nel capitale societario di Interplanet, ha permesso di ottenere finanziamenti per un totale di 1,5 milioni di euro.
Grazie a questa nuova sinergia, Interplanet potrà ampliare ed accelerare ulteriormente il proprio progetto "Città Digitali" espandendo la rete in fibra ottica su nuove aree del territorio a favore di aziende e cittadini.
Comunicato Stampa Veneto Sviluppo

Qualità e Carta dei Servizi

Redatta con riferimento alla Direttiva del Consiglio dei Ministri del 27/1/1994, relativa ai "Principi sull'erogazione dei servizi pubblici" ed alle delibere della "Autorità per le garanzie nelle comunicazioni" (AGCOM) in materia di qualità e carte dei Servizi di TLC n. 179/03/CSP e n. 131/06/CSP.

Attraverso di essa Interplanet presenta i principi adottati nella fornitura a conferma dell'impegno costante per migliorare la qualità dei servizi rispetto alle aspettative ed esigenze della Clientela.

Visualizza archivio completo

LAVORA CON NOI. Hai talento ed esperienza commerciale nel settore delle Telecomunicazioni? Incontriamoci subito! CANDIDATI QUI.
© Interplanet S.r.l. - 36075 Montecchio Maggiore (VICENZA) Italy - Via Madonnetta, 215 (ex-95)
P.IVA/C.F. 02508980246 - REA 236299 - Capitale Sociale € 545.455,00 i.v.
tel. 0444.699.399 - fax 0444.498.301
info@interplanet.it