Interplanet è Axera S.p.A.

Per i servizi di connettività e le soluzioni ICT dedicate alle aziende visita:

www.axera.it

oppure chiama l'800 037 400

logo Axera

Hai bisogno di supporto tecnico?
Per accedere alle aree riservate o per assistenza sui servizi di connettività e soluzioni ICT dedicate alle aziende visita: axera.it/assistenza

Per le soluzioni di connettività domestica dedicate ai privati visita:

www.ovunque.it

oppure chiama l'800 933 309

logo ovunque

Hai bisogno di supporto tecnico?
Per accedere all'area riservata o per assistenza sui servizi di connettività domestica dedicati ai privati visita: ovunque.it/assistenza

GOOGLARE

/pronuncia gu•glà•re /

ANGLICISMO – Verbo transitivo
Dall’inglese ‘(to) Google (something)’

 

Googlare è stata definita la parola del decennio dall’American Dialect Society (ADS).

 

Il neologismo ha ormai assunto il significato di “cercare in rete“, e deriva dal nome del motore di ricerca più utilizzato al mondo: Google.

 

L’inserimento nel dizionario italiano testimonia l’importanza che il termine ha acquisito negli ultimi anni e la frequenza con la quale viene utilizzato quotidianamente.

QUANDO È NATO GOOGLE

Era il settembre del 1997 quando il dominio del motore di ricerca più noto al mondo veniva registrato e si preparava a diventare il sito internet più visitato al mondo.

L’azienda di Mountain View non festeggia però il primo vagito, che è avvenuto appunto il 15 settembre, ma celebra il suo anniversario il 27 settembre, la giornata in cui Google ha ottenuto il suo primo grande successo: era il 27 settembre 2005 quando la big G ha superato Yahoo rendendo mille volte più grande il suo indice.

GOOGLE DOODLE

I doodle sono versioni modificate del logo che vengono visualizzate sulla homepage di Google in occasione di particolari eventi e festività o ricorrenze; per esempio l’inizio della primavera, Natale, Halloween, il Giorno della Terra, l’inizio di europei o mondiali ecc.

Per vedere tutti i Doodle visita l’archivio presente in questa pagina: https://www.google.com/doodles

 

Talvolta non si tratta di un semplice cambio stilistico, e al doodle è associato anche un mini-gioco, utilizzabile dagli utenti fino al ripristino della grafica normale.

Il primo Google Doodle apparso sulla homepage del motore di ricerca è stato dedicato al festival del Burning Man il 30 agosto 1998.
MARZO 2019
L M M G V S D
< PREC.   SUCC. >
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Widget not in any sidebars