LINKEDIN

https://it.linkedin.com/

 

La piattaforma social LinkedIn nasce nel 2002 con lo scopo di valorizzare le esperienze lavorative degli utenti e aiutarli a cercare un nuovo impiego.

Nell’aprile del  2017 raggiunge i suoi primi 500 milioni di iscritti.

 

›  Anno di creazione: 2002
›  Luogo di creazione: Stati Uniti
›  Fondatore: Reid Hoffman
›  Utenti iscritti (2020): 675 milioni
›  Età media utenti: 37 anni

LO SAPEVATE CHE…

L’ALGORITMO

LinkedIn dà meno peso al numero e alla frequenza di pubblicazione dei nuovi contenuti rispetto agli altri social network. Al contrario di questi, se troppo elevata, potrebbe far incorrere in una penalizzazione da parte dell’algoritmo.

Un fattore che conta molto è il tempo che gli utenti trascorrono nella lettura del singolo contenuto e la durata della loro permanenza sulla pagina di atterraggio dopo aver effettuato il click.

Si tratta di un fattore importante, perché permette alla piattaforma di valutare la sostanza che c’è dietro a titoli spesso ben fatti e accattivanti e dare, quindi, la precedenza a contenuti davvero rilevanti.

LINKEDIN LIVE

Di recente LinkedIn ha messo a disposizione di tutti gli utenti due tool di creazione dei contenuti che puntano all’incremento dell’engagement e delle relazioni all’interno della community di utenti.

Una di queste si chiama LinkedIn Live e consente a individui e organizzazioni di trasmettere video in diretta alla propria rete di utenti, offrendo la possibilità di partecipare a webinar, conferenze e interviste.

I video possono essere trasmessi nel feed generale oppure nei gruppi, ma al momento per garantire un servizio funzionante al 100% deve appoggiarsi a servizi esterni come Wirecast, Switcher Studio, ecc.

APRILE 2021
L M M G V S D
< PREC.   SUCC. >
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930
LA GAZZETTA
Innovazione, dalla Regione Veneto un nuovo bando per dare “fibra” alle imprese

Finanziati gli investimenti “monstre”, da 30mila euro al milione. Ammesse tutte le imprese e i professionisti. Subito un contributo fino al 50%, poi finanziamento super agevolato. Innovazione d’impresa, arriva il bando della Regione Veneto che finanzia gli interventi “monstre”. Sì perché stavolta l’obiettivo è sostenere chi ci va giù pesante, rivoluzionando il proprio approccio al […] LEGGI