Slide background

SERVIZI PROFESSIONALI DI HOSTING, HOUSING

E VIRTUAL PRIVATE SERVER

Interplanet gestisce una Server Farm di proprietà, dotata dei più innovativi sistemi di sicurezza e monitoraggio, che consentono di garantire un altissimo livello di efficienza del servizio.

Servizi di HOSTING

Per pubblicare un sito web Interplanet offre un completo servizio di Server Farm.
I servizi di HOSTING permettono infatti di riservare lo spazio per la pubblicazione delle pagine web statiche o dinamiche e l'attivazione di altri servizi a valore aggiunto legati alla gestione del sito.
Lo spazio viene riservato su server monitorati 24 ore su 24, garantendo una banda minima di accesso dall'esterno.

SMART HOSTING - Caratteristiche standard del servizio:

Profili da 200MB, 500MB e 1GB di spazio su ServerWeb;
5 caselle di posta elettronica con 200MB di capacità ciascuna;
Assistenza on line e tramite e-mail;
Accesso FTP per la modifica dei dati 24 ore su 24;
Nessun limite di traffico e Nessun limite di hits;
Backup giornaliero dei dati del Cliente;
Nessun limite di traffico e Nessun limite di hits;
Server posizionato sotto gruppi elettrogeni ed UPS;
Condizionamento ambientale.
 
POWER HOSTING - Caratteristiche del servizio:

CARATTERISTICHE SMART HOSTING INCLUSE
1 indirizzo IP statico;
Supporto alle estensioni PHP, ASP, .NET;
Database supportati MSSQL e MySQL;
 
Tutte le apparecchiature di rete sono reciprocamente ridondanti. In tal modo si garantisce continuità nel servizio in caso di guasti improvvisi, upgrade veloci senza causare fermi servizio, suddivisione delle risorse fra più apparati in modo da distribuire i carichi di lavoro ed aumentare la velocità di risposta nei servizi erogati.

Servizi di HOUSING

Interplanet offre un completo servizio di locazione di server concesso presso la Serverfarm di proprietà.
L'HOUSING consente alle Aziende di poter controllare da remoto e on-site i propri server, usufruendo inoltre di applicazioni di rete critiche per le quali occorrerebbero infrastrutture autonome a volte troppo costose.
I nostri servizi di Housing garantiscono un'attenta gestione degli aspetti hardware, software ed infrastrutturali, oltre che aspetti legati alla sicurezza ed al monitoraggio.

Per garantire l'integrità dei dati del Cliente e un alto standard di sicurezza per le applicazioni sviluppate ed ospitate presso i nostri server, Interplanet ha implementato avanzati sistemi di FireWall.

Questo permette alla nostra società di proporre soluzioni tecnicamente avanzate e sicure e di posizionarsi tra i migliori fornitori di servizi Internet a livello nazionale.
Tutta l'infrastruttura IP di Interplanet e l'interconnessione ai carrier nazionali ed internazionali è basata su fibra ottica.
Attualmente il NOC - Network Operations Center (Centro Operativo di Rete) - è fisicamente presidiato 12 ore su 24, dalle 8:00 alle 20:00 sei giorni su sette.
Tutti gli apparati presenti nella rete Interplanet e i relativi servizi sono monitorati uno ad uno 24 ore su 24, da un sistema di controllo automatico di rilevamento guasti, in grado di avvisare via rete GSM i tecnici di turno.

VPS / Virtual Private Server

Il servizio VPS (Virtual Private Server) di Interplanet presenta funzionalità tecniche paragonabili ad un server dedicato in termini di prestazioni e flessibilità di utilizzo, ma con l'affidabilità e la convenienza di un server virtuale.
Con un Virtual Private Server ogni cliente condivide con altri le risorse hardware del server, ma possiede un'autonoma struttura di directory ed applicazioni dedicate.

I Virtual Private Server sono indicati per il Cliente Business che cerca soluzioni professionali per il proprio sito Web.

L'accesso tramite SSH, oltre all'accesso FTP, consentono il pieno controllo dell'ambiente del Virtual Server al Cliente. Ogni istanza è un vero e proprio server virtuale, ciascuno dotato di un proprio sistema operativo e risorse dedicate esclusivamente al singolo Cliente.
L'aspetto sicuramente attraente di questa tecnologia è quello di poter accedere alla macchina virtuale come utente root e poter installare software, cambiare configurazioni e svolgere numerose altre operazioni proprio come fosse un server dedicato.
Interplanet mette a disposizione del cliente una piattaforma di virtualizzazione leader del settore. Proprio per le sue particolarità, il servizio Virtual Server prevede conoscenze tecniche specifiche per la gestione e configurazioni dei vari strumenti.
Il Virtual Server verrà consegnato con una configurazione di base sulla quale l'utente dovrà intervenire per adattarla alle proprie esigenze.

Piattaforma di virtualizzazione con software VMware ESX (VMWARE Infrastructure);
Infrastruttura ridondata con backup giornalieri dei dati;
Prestazioni e garanzie di continuità superiori ad un server dedicato;
Assistenza ON-LINE e tramite email;
Backup giornaliero dei dati del Cliente;
Server posizionato sotto gruppi elettrogeni ed UPS;
Condizionamento ambientale.

COME ADERIRE

Servizio Clienti:
Nr. Verde Gratuito 800 037 400
Centralino 0444 699399
Email info@interplanet.it

Sede / Uffici commerciali:

Via Madonnetta 215
36075 Montecchio Maggiore (VI)
Preferisci essere richiamato? Chiamaci


© Interplanet S.r.l. - 36075 Montecchio Maggiore (VICENZA) Italy - Via Madonnetta, 215 (ex-95)
P.IVA/C.F. 02508980246 - REA 236299 - Capitale Sociale € 545.455,00 i.v.
tel. 0444.699.399 - fax 0444.498.301
info@interplanet.it