LA FIBRA OTTICA SECONDO INTERPLANET:
Lo stato dell’arte delle telecomunicazioni per la tua azienda.

Per il tuo business, scegli il servizio InFibra di Interplanet, la soluzione di connettività in banda ultra larga su fibra ottica FTTH performante, simmetrica, dedicata e affidabile.

Che cos'è la fibra ottica?

La fibra ottica è un filamento di vetro o di materiale siliceo adatto alla trasmissione di impulsi luminosi, contenuto all’interno di un cavo che ne permette l’utilizzo su lunghe distanze.
Il mezzo utilizzato per la trasmissione del segnale è la luce, che fornisce alla fibra ottica un enorme vantaggio rispetto alle tradizionali tecnologie in rame: è immune ai disturbi di natura elettromagnetica ed alle condizioni meteorologiche e non degrada con la distanza.
La fibra ottica è in grado di trasmettere dati molto più velocemente dei tradizionali cavi in rame finora utilizzati per la connessione internet.

Perché la fibra ottica è importante per la mia azienda?

Perché è l’unica connessione sul mercato in grado di supportare pienamente la banda ultra larga. Per banda ultra larga si intende una connessione internet con velocità effettiva fino a 1Gbit/s (Gigabit per secondo). La banda larga convenzionale, come ad esempio l’ADSL, si attesta mediamente attorno ai 7 Mbps, con livelli di affidabilità estremamente più bassi.

Quali vantaggi può darmi la fibra ottica?

La fibra ottica consente di ottenere dei servizi che non sarebbero erogabili con altri sistemi tradizionali di trasmissione dati. Ad esempio:

collegamenti internet con elevata banda disponibile ed alti livelli di affidabilità e continuità;
copertura del servizio su lunghe distanze, anche dove i collegamenti ADSL ed HDSL tradizionali non sono disponibili;
reti informatiche estremamente veloci tali da connettere in maniera pressoché simultanea le filiali remote delle aziende, tramite collegamenti VPN (rete virtuale privata) con tecnologia MPLS;
integrazione completa dei servizi di traffico voce e dati con la possibilità di eliminare i costi ed i canoni delle linee telefoniche tradizionali;
servizi di videoconferenza e di videosorveglianza;
servizi di storage e backup remoto dei dati;
servizi di remotizzazione e delocalizzazione dei server aziendali tramite soluzioni di cloud computing;
scambio istantaneo di grandi quantità di dati, streaming video e tv via cavo.

Perché dovrei preferire la fibra ottica di Interplanet?

A parità di prestazioni, i servizi Interplanet racchiudono in sé un ventennio di esperienza nel settore delle telecomunicazioni.
Ma soprattutto perché in Interplanet siamo consci della responsabilità di erogare servizi indispensabili per le aziende.
In particolare, l’assistenza e la manutenzione sui servizi in fibra ottica (e su tutti gli altri servizi erogati) godono della massima priorità e sono affidate ad uno staff operativo 24 ore su 24.

Il servizio Fibra Ottica di Interplanet è offerto in due modalità:

FTTH (Acronimo FIBER TO THE HOME):

Con il collegamento FTTH (o FTTB, “Fiber To The Building”) la Fibra Ottica raggiunge direttamente la singola unità abitativa o produttiva. È la soluzione che garantisce la massima velocità di trasmissione fino all’utente finale, in previsione di servizi di rete più evoluti.
– Accesso ad Internet completamente in fibra ottica end-to-end fino a 1Gbit/s, senza limiti di traffico, 24 ore su 24.
– Banda simmetrica dedicata: stessa velocità di download e upload con banda minima garantita modulabile fino ad 1Gbit/s.
– Connessione affidabile che non risente della distanza cliente/centrale, congestioni di traffico, agenti atmosferici.

FTTC (Acronimo FIBER TO THE CABINET):

Con il collegamento FTTC la Fibra Ottica raggiunge una cabina esterna molto vicina alle aziende, proseguendo fino all’utente finale con il tradizionale cavo in rame, senza però perdere qualità nella trasmissione dei dati grazie alla prossimità della cabina raggiunta dalla fibra ottica.
– Velocità di download fino a 100Mbit/s, senza limiti di traffico, 24 ore su 24;
– Nessun degrado del servizio dovuto alla distanza tra la centrale e le singole utenze.

CASE HISTORY: Attiva S.p.A.

Primo distributore Apple italiano con un fatturato annuo di oltre duecento milioni di Euro, Attiva Spa ha scelto Interplanet come fornitore di servizi in fibra ottica per la sua nuova sede di Brendola (VI).

CASE HISTORY: Lineabeta S.p.A.

Lineabeta è uno dei primi marchi in Italia nella produzione di accessori e complementi d’arredo per l’ambiente bagno.

PER APPROFONDIRE

Servizio Clienti:
Nr. Verde Gratuito 800 037 400
Centralino 0444 699399
Email info@interplanet.it

Sede / Uffici commerciali:

Via Madonnetta 215
36075 Montecchio Maggiore (VI)
Preferisci essere richiamato?
RSS LA GAZZETTA
  • Nuova Sabatini, tutto più semplice. Ma ancora per pochi. 6 settembre 2018
    La misura che copre gli investimenti delle imprese per passare alla fibra e a macchinari “smart” viene semplificata ed estesa a 3D e e-commerce. Le risorse però stanno per finire. Nuova Sabatini, la lieta novella per le piccole imprese è che il Ministero dello Sviluppo ha deciso di allargare il ventaglio di investimenti finanziabili. Adesso […]

Passa alla #fibraottica, te lo chiede casa tua 😉 Meglio di fotovoltaico e riscaldamento a pavimento per far guadagnare valore al tuo immobile. E a prova di futuro. Ecco perché. https://t.co/EguAfhj7VA

Mappa servizio inFibra e collegamenti VDSL in modalità FTTC:
La rete in fibra ottica di Interplanet è in continua espansione, contattaci per essere aggiornato in tempo reale sulle attivazioni delle zone in lavorazione.

Verifica la copertura del servizio inFibra nella tua zona, CONTATTACI AL NUMERO VERDE GRATUITO 800 037 400