• backon logo

    “Back On” è la soluzione integrata di backup, disaster recovery e business continuity che ti permette di essere immediatamente operativo anche in caso di disastro, crash del sistema o di perdita totale dei dati.

    BACK ON – LA SOLUZIONE INTEGRATA

    Si tratta di un sistema completo di hardware e software per la protezione delle macchine, fisiche o virtuali, con inclusa la ripartenza in rete locale e in cloud, le repliche e i servizi di ripristino in caso di disaster recovery.

     

    Il tuo business sarà sempre operativo e ridurrai al minimo le perdite di dati dovute al downtime, perché il tuo fermo sarà limitato a pochi istanti. Inoltre, la replica dei dati nel cloud ti permette di ripartire direttamente, anche nel caso in cui i server o la sede fisica non siano accessibili.

     

     Costi certi, grazie allo storage nel cloud; non dovrai preoccuparti di rispettare limiti di spazio prefissati perché sono già dimensionati automaticamente in base al profilo prescelto e non avrai costi variabili in base allo spazio occupato.

     Protezione dell’investimento, poiché in caso di upgrade di prodotto, paghi solo la differenza di prezzo rispetto al prodotto che hai già.

    backon interplanet

    COME FUNZIONA

    All’interno di ogni rete che si desidera proteggere è necessario installare un device (black box) e ogni macchina deve avere installato il software fornito in dotazione (agent) per salvare i backup sulla black box.

     

    Ogni backup, permette il ripristino di un singolo file o cartella in caso di danneggiamento, ma può anche essere convertito istantaneamente in un’immagine completa e avviabile del sistema; la black box replica i backup all’interno del cloud: questo assicura la presenza di una copia del sistema e dei dati al di fuori della rete che si sta proteggendo. I dati sono replicati automaticamente nel cloud.

     

    In caso di crash di un server o di una workstation, il dispositivo black box è in grado di avviare in pochi istanti una macchina virtuale identica all’originale, partendo direttamente dai backup, che sarà immediatamente disponibile per tutti gli utenti.

     

    Nel caso in cui si verificasse un evento catastrofico per cui tutta la rete risultasse inutilizzabile, e quindi nemmeno il device black box fosse raggiungibile, è possibile riattivare i propri server o workstations dalla console cloud. La gestione del dispositivo black box posizionato nella vostra rete avviene centralmente, a cura dello staff specializzatoInterplanet. Questo assicura di attivare la funzione di backup o di disaster recovery e di garantire la business continuity secondo necessità, anche in mancanza di un responsabile IT o di una figura aziendale preposta.

    interplanet backon disaster recovery

    PROFILI ATTIVABILI

    Questi sono i profili proposti:

     

     Back On OFFICE, capacità Black Box 1 TB, 1 agent (desktop)
     Back On ONE, capacità Black Box 1 TB, agent illimitati (desktop)
     Back On PRO, capacità Black Box 2 TB, agent illimitati (desktop)
     Back On TOP, capacità Black Box 4 TB, agent illimitati (rack)
     Back On ULTRA, capacità Black Box 10 TB, agent illimitati (rack)

     

    Sono disponibili a richiesta altri profili personalizzati in base alle specifiche esigenze.

    VANTAGGI

     

    Protezione continua dei tuoi dati

    delle applicazioni e delle macchine in locale e in cloud, grazie alla replica automatica.

     

    Ripartenza immediata

    grazie alla ri-accensione istantanea dei sistemi in locale o dal cloud.

     

    Business continuity

    assicurata anche in caso di disastro; grazie alla virtualizzazione istantanea l’azienda può continuare ad accedere al proprio sistema informativo.

     

    Una gamma completa di soluzioni

    per rispondere alle esigenze specifiche della tua azienda.

     

    Sicurezza per tutta l’azienda

    grazie alla protezione multipiattaforma di ambienti Windows, Linux e Mac e ambienti virtuali.

     

    Integrità del backup garantita

    dalla verifica automatica dei backup che i sistemi salvati siano accessibili e “avviabili”.

    PER APPROFONDIRE

    Servizio Clienti:
    Nr. Verde Gratuito 800 037 400
    Centralino 0444 699399
    Email info@interplanet.it

    Sede / Uffici commerciali:

    Via Madonnetta 215
    36075 Montecchio Maggiore (VI)
    Preferisci essere richiamato?
    RSS LA GAZZETTA
    • Ami il teatro? Entra in Interplanet e ti ci portiamo noi 22 novembre 2018
      Torna l’iniziativa #ATeatroConInteplanet, che regala i biglietti della stagione di Montecchio Maggiore ai nostri prossimi nuovi clienti. Vukotic, Sandrelli, Morante e gli altri: ecco chi sono i big. Ebbene sì, anche quest’anno a teatro ci potete venire assieme a noi. Per il terzo anno consecutivo riproponiamo l’iniziativa #ATeatroConInterplanet, per riservare ai nostri prossimi nuovi clienti […]

    A #Natale2018 volete essere originali oltre che super tecnologici? E allora regalate un'app! Ecco le 7 migliori applicazioni a pagamento che secondo @WIRED sotto l'albero farebbero la loro figura 🎄➡https://t.co/WQC4Bv37jR