Per i servizi di connettività e le soluzioni ICT dedicate alle aziende visita:
www.axera.itoppure chiama l'800 037 400
Hai bisogno di supporto tecnico?
Per accedere alle aree riservate o per assistenza sui servizi di connettività e soluzioni ICT dedicate alle aziende visita: axera.it/assistenza
Per le soluzioni di connettività domestica dedicate ai privati visita:
www.ovunque.itoppure chiama l'800 933 309
Hai bisogno di supporto tecnico?
Per accedere all'area riservata o per assistenza sui servizi di connettività domestica dedicati ai privati visita: ovunque.it/assistenza
Il termine Big Data (“grandi masse di dati” in inglese) descrive l’insieme delle tecnologie e delle metodologie di analisi di dati massivi, ovvero la capacità di estrapolare, analizzare e mettere in relazione un’enorme mole di dati eterogenei, strutturati e non strutturati, per scoprire i legami tra fenomeni diversi e prevedere quelli futuri.
La rivoluzione Big Data e, in generale, il termine Big Data si riferisce proprio a cosa si può fare con tutta questa quantità di informazioni, ossia agli algoritmi capaci di trattare così tante variabili in poco tempo e con poche risorse computazionali.
In ambito marketing, l’uso dei Big Data è famigliare nella costruzione dei così detti metodi di raccomandazione, come quelli utilizzati da Netflix e Amazon per fare proposte di acquisto sulla base degli interessi di un cliente rispetto a quelli di milioni di altri.